Giulio cosa è la Gigasweb per te?

Sono le 9.30 di mattina. Traffico, stanchezza, pensieri. Sali le scale, apri la porta. Buongiorno.

Aprendo quella porta, facendo quel semplice gesto, la tua mente comincia a girare in maniera diversa. Comincia a ragionare per soluzioni, e non per problemi come fanno la fuori.

Caffè, idee, problemi, successi.

Ti confronti con la moda, con il petrolio, con la medicina, con la fotografia, e per ogni minuto che dedichi a ogni sfida diventi, o meglio vuoi diventare ogni giorno di più, un esperto di ogni settore. Lavorare in Gigasweb è questo, lavorare per raccontare al web e con il web il successo che c’è dietro ogni storia aziendale che bussa alla nostra porta. Non importa se il progetto inizia con noi o è iniziato anni fa, noi, io in prima persona, cerchiamo di entrarne dentro come se fosse il nostro progetto da sempre. Gigasweb sposa con passione ogni virgola del proprio lavoro perché anche il sorriso fa parte di una strategia vincente.

Le ore passano, e circolano conclusioni, sicurezze, planning, discussioni, domande e soprattutto risposte.

L’agenzia mi ha insegnato ad appassionarmi di ogni sfida, a capire che a tutto si può proporre un’idea e che soprattutto bisogna saper essere diversi ogni giorno per lavorare in un mondo che cambia alla velocità del secondo. Qui si cambia ogni giorno. Si legge, si studia, si legge e poi si studia ancora. Quello che avrei fatto 12 mesi fa per un cliente oggi potrebbe essere distruttivo perché le regole sono cambiate. Ecco, Gigasweb è anche questo, un’azienda che cambia ogni giorno insieme al mercato in cui lavora. Non è facile.

Report, numeri, statistiche. Gigasweb deve poter dimostrare perché propone le proprie soluzioni, e raccontarlo attraverso i numeri a volte non basta. Bisogna guardarsi negli occhi, appassionarsi, appassionare gli altri. Questa è la mission dell’azienda. Appassionare chi lavora con noi.

Ore 18.30, hai finito di fare quello che dovevi fare, anche se infondo non finisci mai veramente. Esci da quella porta, ma anche Gigasweb esce da quella porta con te, perché continui a pensare ogni minuto come fare meglio, come fare di più, e cosa inventarti per domani, quando di nuovo tutto sarà diverso. Auguro questo a ogni azienda che sta leggendo queste righe, la forza del vostro successo è legata alla voglia delle persone di cambiare e capire cosa succederà domani. Ogni giorno.

Il tempo non basta mai, vorresti fare tutto subito, ma ogni volta, puntuali, arrivano i complimenti di chi, lontano da te, che ha vissuto una storia diversa dalla tua, riconosce l’ottimo lavoro che hai svolto per lui. Gigasweb infine è questo per me, il più alto standard a cui un cliente deve poter ambire. Oltre quello, niente. Tra te e il successo c’è solo la tua voglia di raggiungerlo.

Domani si ricomincia.

Costruiamo qualcosa di grande insieme