Video su Facebook sempre più importanti

Video su Facebook sempre più importanti

Il blog ufficiale di Facebook ha recentemente introdotto alcune novità in merito alla condivisione dei video.

L’audio dei video su Facebook partirà automaticamente

Fino a questo momento, i video visualizzati all’interno del News Feed iniziavano automaticamente, ma con audio silenziato. Oggi il suono avrà più spazio, infatti gli utenti si ritroveranno ad ascoltare l’audio originale, a meno che non decidano di scrollare e passare ad altri contenuti.
Tranquilli, non vuol dire che da questo momento in poi Facebook renderà i suoi utenti più molesti e rumorosi, se il tuo smartphone dovesse avere l’impostazione “silenzioso”, i video continuerebbero ad avere il volume off.
In ogni caso, è evidente che i brand, nelle strategie di social media marketing, non potranno fare a meno di tenere in considerazionei primi secondi così da catturare l’attenzione dell’utente e generare engagement.

Continua a guardare il video mentre scrolli il News Feed

L’altra novità presentata riguarda le miniature video: come già visto per altre app, sarà possibile rimpicciolire il filmato, posizionarlo in qualsiasi angolo della schermata e continuare a navigare il News Feed.  Tutti i possessori di Android, inoltre, potranno continuare a vedere il video anche uscendo dall’app.

Cosa c’è stasera in TV? Facebook!

Facebook arriva anche in TV: è stata infatti annunciata l’app disponibile per Apple TV, Amazon Fire TV e Samsung Smart TV.

Con questo sistema sarà possibile godersi i video su Facebook anche sul grande schermo del proprio televisore. Non saranno disponibili solo quelli condivisi da amici o dalle pagine seguite, ma verranno messi in evidenza anche altri raccomandati da Facebook a seconda dei propri interessi e preferenze, seguendo una linea tracciata da YouTube già da molti anni.

 

Se vuoi avere informazioni o un preventivo per le tue campagne di Social Media Marketing su Facebook

Costruiamo qualcosa di grande insieme