Wired Sveglia Italia!, ci siamo anche noi di gigasweb

gigasweb - Sveglia Italia WiredNell’editoriale di Wired di Novembre, Sveglia Italia! Facciamoci la Rete, Riccardo Luna affermava che l’Italia non ha bisogno di strade, ponti sullo Stretto ma di autostrade dell’informazione.

Partiva in questo modo la bella iniziativa del magazine Sveglia Italia! per stimolare sindaci, presidenti delle province e delle regioni, camere di commercio, associazioni di industriali, sindacati, a valutare l’importanza della rete per il rilancio del paese.

A tre mesi da quell’editoriale l’iniziativa continua e registra nuovi successi. Nella scorsa settimana la pubblicazione dell’applicazione per iPad e iPhone, Wired Wi-Fi Libero – Sveglia Italia.

Un’applicazione che permette di consultare la mappa del wi-fi italiano e di essere aggiornati sugli hot spot più vicini alla propria posizione. Grazie all’applicazione, disponibile gratuitamente sull’Apple Store, chiunque può segnalare le reti libere ed aggiornare il database degli hotspot wi-fi disponibili gratuitamente o a pagamento.

Anche noi di gigasweb, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di supportare simbolicamente l’iniziativa, condividendo la connessione web dell’agenzia. Gigasweb – Sveglia Italia! è la rete wi-fi aperta per chi si trovasse a passare nei pressi della nostra web agency a Roma, quartiere Parioli.

“Come web agency è importante essere un esempio di evoluzione, sia per noi che per i nostri clienti. Ci teniamo a contribuire, nel nostro piccolo headquarters, alla crescita di Internet in Italia. Data la crescente domanda di applicazioni e dispositivi mobile è doveroso dare la possibilità a tutti di accedere alla Rete senza alcun costo aggiuntivo. L’accesso ad Internet deve essere riconosciuto come diritto universale” –

Alessandro Tripodi, CEO Gigasweb.

Prendiamoci la Rete!
Buona navigazione.

Costruiamo qualcosa di grande insieme