Blog

Web Advertising

La pubblicità sbarca su Facebook Messenger

Facebook sembra definitivamente pronto a inserire la pubblicità anche su Messenger. Questa novità è stata annunciata la scorsa settimana all’interno di un articolo pubblicato su Messenger Blog. Da quello che si evince dall’articolo di Eddie Zhang, questa tipologia di advertising sarà momentaneamente visibile in via sperimentale solo da un numero ridotto di utenti residenti in Australia e Thailandia attraverso l’inserimento di […]

Una campagna SEM dai nobili intenti: Gigasweb con Airc per la ricerca sul cancro

Uno degli aspetti più importanti del web marketing è la SEM (search engine marketing), ovvero quell’insieme di attività necessarie per far crescere in maniera esponenziale una realtà sul web, una forza propulsiva capace di generare traffico e conversioni. Per AIRC, Gigasweb ha dato nuove fondamenta alla campagna, un’ottimizzazione chirurgica per dare concretezza all’obiettivo principale dell’Associazione, […]

Cosa significa oggi fare Web Marketing

Alcuni settori economici del tessuto sociale europeo stanno resistendo alla crisi, attraverso chiavi di lettura inedite fino a poco tempo fa. L’economia del Vecchio Continente infatti è legata in massima parte alla manifattura, alla cosiddetta produzione di industria pesante (automobilistica, tessile etc.), e meno a quella dei servizi, che contraddistingue di più l’approccio finanziario anglosassone […]

Forum Sport Center sceglie Gigasweb per la comunicazione online

Forum Sport Center ha scelto Gigasweb come partner per la comunicazione online. La strategia digital della Gigasweb ha convinto i fondatori dei tre centri sportivi per l’affidamento della comunicazione online. Gigasweb curerà tutta l’immagine aziendale e la strategia per un riposizionamento online del brand e dei tre centri sportivi tra i più grandi a Roma. […]

Il Futuro del Web Advertising

L’advertising online sta crescendo, parola di Roberto Binaghi, presidente dello Iab (Interactive Advertising Bureau). Questa associazione si occupa dello sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva. Questo è in sintesi il senso dell’intervista al segretario apparsa sul sito dell’Espresso. Pare che molte delle aziende con capitale italiano abbiano intenzione di aumentare la spesa per la promozione online dei […]

Costruiamo qualcosa di grande insieme