Gigas – Web Agency Roma
L’uomo sul treno

L’uomo sul treno

Social media marketing - Digital PR

Una strategia social con incursioni nel mondo fisico per promuovere l’uscita al cinema de L’Uomo sul treno, thriller “hitchcockiano” con Liam Neeson.

Nell’arco di 2 mesi, abbiamo coinvolto un’ampia audience in target, con uno storytelling a base di indizi, false piste, identikit e la rivelazione progressiva della trama, a prova di spoiler. L’immedesimazione con il protagonista al centro dell’indagine ha amplificato la curiosità per la storia e i personaggi, fino al piccolo colpo di scena finale durante l’anteprima in sala a Roma: provare ad indovinare insieme il colpevole con l’aiuto della criminologa Roberta Bruzzone, ospite d’eccezione della serata.

Cliente
EAGLE PICTURES

Anno
2018

Servizi
Social
Digital PR

L’uomo sul treno

Una strategia media per intercettare segmenti di audience più ampi ha fatto decollare l’evento orchestrato sui social con posting, networking, seeding, live coverage e performance hanno premiato i risultati attesi soprattutto in termini di engagement (circa 3K interazioni medie per post) e di sentiment, contribuendo al successo del film al botteghino italiano (3.5M di euro).

L’uomo sul treno
L’uomo sul treno

Altre storie

Costruiamo qualcosa di grande insieme