Facebook sembra definitivamente pronto a inserire la pubblicità anche su Messenger. Questa novità è stata annunciata la scorsa settimana all’interno di un articolo pubblicato su Messenger Blog.
Da quello che si evince dall’articolo di Eddie Zhang, questa tipologia di advertising sarà momentaneamente visibile in via sperimentale solo da un numero ridotto di utenti residenti in Australia e Thailandia attraverso l’inserimento di ads visibili immediatamente sotto alle ultime conversazioni.
Per il momento Facebook ha promesso che questi formati pubblicitari non compariranno all’interno delle conversazioni private con gli amici, né si prevedono formati “ingannevoli” simili ai classici messaggi degli amici.
“Non vogliamo invadere la privacy degli utenti”, ha affermato Stan Chudnovsky, head of product per Messenger “stiamo provando su una scala molto piccola di persone per vedere come reagiscono a questa novità”.
Gli inserzionisti potranno, quindi, indirizzare i contenuti pubblicitari utilizzando la targettizzazione classica già esistente su Facebook Ads, ma con formati carousel dedicati alla piattaforma Messenger.
Se questo esperimento in Thailandia e in Australia dovesse portare buoni risultati, presto anche gli advertiser italiani potranno sfruttare questo nuovo canale pubblicitario per ampliare la propria strategia di web marketing.
Se vuoi avere informazioni o un preventivo per le tue campagne advertising su Facebook