Il blog ufficiale di Facebook ha recentemente introdotto alcune novità in merito alla condivisione dei video.
L’audio dei video su Facebook partirà automaticamente
Fino a questo momento, i video visualizzati all’interno del News Feed iniziavano automaticamente, ma con audio silenziato. Oggi il suono avrà più spazio, infatti gli utenti si ritroveranno ad ascoltare l’audio originale, a meno che non decidano di scrollare e passare ad altri contenuti.
Tranquilli, non vuol dire che da questo momento in poi Facebook renderà i suoi utenti più molesti e rumorosi, se il tuo smartphone dovesse avere l’impostazione “silenzioso”, i video continuerebbero ad avere il volume off.
In ogni caso, è evidente che i brand, nelle strategie di social media marketing, non potranno fare a meno di tenere in considerazionei primi secondi così da catturare l’attenzione dell’utente e generare engagement.
Continua a guardare il video mentre scrolli il News Feed
L’altra novità presentata riguarda le miniature video: come già visto per altre app, sarà possibile rimpicciolire il filmato, posizionarlo in qualsiasi angolo della schermata e continuare a navigare il News Feed. Tutti i possessori di Android, inoltre, potranno continuare a vedere il video anche uscendo dall’app.
Cosa c’è stasera in TV? Facebook!
Facebook arriva anche in TV: è stata infatti annunciata l’app disponibile per Apple TV, Amazon Fire TV e Samsung Smart TV.
Con questo sistema sarà possibile godersi i video su Facebook anche sul grande schermo del proprio televisore. Non saranno disponibili solo quelli condivisi da amici o dalle pagine seguite, ma verranno messi in evidenza anche altri raccomandati da Facebook a seconda dei propri interessi e preferenze, seguendo una linea tracciata da YouTube già da molti anni.
Se vuoi avere informazioni o un preventivo per le tue campagne di Social Media Marketing su Facebook