I migliori creativi digitali in una giornata ricca di ispirazione.
Lo scorso 25 maggio si è tenuta a Roma la 15esima edizione del Creativity day, evento organizzato e promosso dalla Inside Training, società operante da anni nel campo della comunicazione digitale, volto a riunire in un unico spazio tutto il network di creativi e professionisti per apprendere e condividere nuove tecnologie e competenze del settore.
Digital Imaging ma anche Digital marketing e della Comunicazione le aree interessate: keynotes, workshop e spazi di riflessione per scambiare competenze e approcci, e conoscere le potenzialità delle nuove tecnologie scoprendo insieme come metterle a frutto.
Le tematiche sono state interessanti e gli interventi numerosi. Da quello di apertura di Andrea Guida, esperto designer di processi collaborativi sul self branding, coinvolgente e stimolante a quello di Emanuela Zaccone, esperta di social media, che ha raccontato l’evoluzione del fenomeno della social tv, partendo dal dato secondo cui l’80% degli utenti guarda la tv munito di un second screen, ad esempio nel caso di trasmissioni come Xfactor, dove i commenti sui social network diventano parte integrante dell’esperienza.
Altri interventi molto interessanti sono stati quello di Claudio Di Biagio, youtuber, regista e influencer e quello di Francesca Appi, docente di Inside e Social Media Strategist di Gerardo Casiello, cantautore al quale l’esperta ha cucito su misura una vincente strategia di comunicazione.
Ulteriori interventi appassionanti sono stati quello di Elena Zordan, Experience Architect, che ha illustrato una case history sulla ridefinizione della user experience nel Canton Ticino e quello del team di Storie di Campioni, dove il gruppo ha presentato un video della story telling e del concept creativo della trasmissione di Federico Buffa, sicuramente tra le più amate del mondo del calcio.
Interventi più mirati e interessanti rispetto alle altre edizioni, e grande ispirazione nella condivisione con altri professionisti del proprio stesso lavoro.
I nostri ragazzi hanno trascorso una giornata all’insegna della creatività e della tecnologia, a dimostrazione di come il gteam non si lasci scappare occasione per crescere e scoprire nuove strategie e spunti di originalità creativa.
È grazie al suo team e alla curiosità sempre attiva dei suoi professionisti che Gigasweb sa trovare le strategie giuste per ogni cliente: nuove idee e nuove opportunità che i nostri creativi sanno cogliere come appetitosi frutti carichi di potenzialità.