Spesa a casa, un servizio innovativo per ridurre l’impatto sociale del Coronavirus

Spesa a casa, un servizio innovativo per ridurre l’impatto sociale del Coronavirus

Home » News » Spesa a casa, un servizio innovativo per ridurre l’impatto sociale del Coronavirus

Dobbiamo restare a casa, non ci sono dubbi nè alternative al momento. È una fase difficile per tutti, lo sappiamo, ma in modo particolare per quella fascia di popolazione che, per motivi sanitari o anagrafici, è a più alto rischio contagio. Anche il commercio di vicinato soffre di questa grave situazione. Mai come oggi, infatti, i piccoli negozi di alimentari e di beni di prima necessità sono minacciati dalla grande distribuzione che domina nelle nostre città. Noi vogliamo sostenere gli esercenti più inclini a effettuare servizio di consegna a domicilio.

Gigas ha realizzato Iorestoacasa.market, un servizio completamente gratuito che abbiamo voluto mettere in piedi utilizzando le nostre risorse. Abbiamo così aderito all’iniziativa del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione con l’obiettivo di migliorare la vita dell’intera comunità italiana, costretta dall’emergenza a cambiare radicalmente le proprie abitudini. 

Ci auguriamo che un piccolo gesto da parte nostra possa tradursi in un aiuto concreto per le categorie fragili. Con questa soluzione crediamo realmente nella possibilità di risollevare le sorti economiche dei piccoli negozianti di quartiere, offrendo una scappatoia a loro e a chiunque sia stanco delle file chilometriche fuori dai supermercati.  

Spesa a casa vuole essere un punto di riferimento per trovare tutto ciò che occorre e non uscire durante questa quarantena. Un servizio gratuito di pubblica utilità che consenta di individuare le piccole attività locali che effettuano consegna a domicilio in zona, comprare e ricevere i prodotti direttamente a casa.

Una rete d’impresa a protezione di tutti, fatta dalle persone e dalla volontà di uscire in piedi da questa crisi.

Insieme possiamo farcela. 

  • Condividi su

Costruiamo qualcosa di grande insieme